Sugherificio Sortica
Sugherificio Sortica Srl è una società di aziende nata da un esigenza del mercato che cerca prodotti sempre più tecnologicamente avanzati. Solo con la forza economica di più aziende qualificate e certificate si può infatti riuscire a superare grandi investimenti economici finalizzati ad ottenere un prodotto di altissima qualità per soddisfare le esigenze dell'industria vinicola proponendole sempre un sughero sicuro ed affidabile.
Già nella seconda metà dell´800 gli antenati delle famiglie degli attuali soci di Gianus Cork International erano stati i primi a capire l´importanza del sughero in Sardegna ed avevano avviato attività artigianali mirate all´estrazione e alla lavorazione del sughero prodotto in Sardegna.
Il Sugherificio Sortica produce tutti i tipi di tappo di sughero, dal tappo naturale al tappo agglomerato per vini fermi, spumanti e distilleria.
Tutto il sughero lavorato viene prelevato esclusivamente da sugherete situate su colline assolate con terreni granitici con sottobosco composto da un´infinità di piante profumate che contribuiscono a dare una caratteristica inconfondibile al sughero sardo.
Gli stabilimenti dove l´azienda produce i suoi prodotti sono all´avanguardia dal punto di vista tecnologico e rendono possibile una grande capacità produttiva che permette di soddisfare in tempi brevissimi ogni richiesta di mercato. Oltre la velocità di produzione la tecnologia sviluppata dal Sugherificio Sortica, garantisce una qualità particolarmente elevata del prodotto finito.
Particolare attenzione viene dedicata ai trattamenti che subiscono i prodotti, infatti la società porta avanti costantemente sui trattamenti in modo da eliminare dai prodotti tutti quei composti che possono portare alla formazione di muffe.